Sorgenti del Fiume Verde - Fara San Martino, Provincia di Chieti

Indirizzo: Via Isla, 66015 Fara San Martino CH, Italia.

Specialità: Riserva naturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagni pubblici, Barbecue, Tavoli da picnic.
Opinioni: Questa azienda ha 1878 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Sorgenti del Fiume Verde

Sorgenti del Fiume Verde Via Isla, 66015 Fara San Martino CH, Italia

Le Sorgenti del Fiume Verde si trovano a Fara San Martino, Italia, in Via Isla 66015, e sono una Riserva Naturale e Attrazione Turistica. Questa area è conosciuta per la bellezza del suo paesaggio e per le attività che offre ai visitatori, tra cui gli stabilimenti balneari pubblici, le aree per barbecue e gli spaziosi tavoli da picnic. La Riserva è anche un luogo ideale per chi desidera rilassarsi e godersi la natura.

Caratteristiche e Ubicazione

Il Fiume Verde è un affluente dell'Aventino che nasce dal Monte Acquaviva e si divide in due rami attraversando il paese di Fara San Martino, creando scorci suggestivi e paesaggi mozzafiato. La Riserva è un luogo silenzioso e immerso nella natura, ideale per una passeggiata rilassante.

Informazioni per i Visitatori

Per raggiungere le Sorgenti del Fiume Verde, bisogna seguire la Via Isla 66015 a Fara San Martino. Durante il viaggio, è possibile godersi la bellezza del paesaggio e fermarsi nelle aree adibite per il relax, come gli stabilimenti balneari e le aree per picnic. Ricorda di portare con te il necessario per il barbecue, come il carbone e gli utensili.

Opinioni e Recensioni

Le Sorgenti del Fiume Verde hanno ricevuto molte recensioni positive. La loro media delle opinioni sulle piattaforme come Google My Business è di 4.6/5. Molti visitatori hanno elogiato il luogo per la sua bellezza e il suo silenzio, oltre alla possibilità di godersi la natura e le attività che offre.

Altri Dati di Interesse

  • Riserva Naturale
  • Attrazione Turistica
  • Bagni Pubblici
  • Barbecue
  • Tavoli da Picnic

👍 Recensioni di Sorgenti del Fiume Verde

Sorgenti del Fiume Verde - Fara San Martino, Provincia di Chieti
Fabrizio P.
5/5

Riserva naturale a Fara San Martino, visitata alle prime luci del mattino. Il paesaggio ci ha stupiti fin da subito: il Fiume Verde, affluente dell’Aventino che nasce dal Monte Acquaviva, si divide in due rami attraversando il paese e creando scorci suggestivi lungo tutto il percorso. Il luogo è silenzioso e ideale per una passeggiata rilassante immersi nella natura. Consiglio vivamente una visita, anche perché si trova a pochi passi dalla Gola di San Martino.

Sorgenti del Fiume Verde - Fara San Martino, Provincia di Chieti
Norma A.
5/5

Meraviglia della natura! Appena vi si giunge, si viene catturati dai colori bellissimi delle acque cristalline della sorgente, tanto da non riuscire a staccarne gli occhi. L'acqua è però gelida, si può provare ad immergere i piedi, ma non è possibile trattenersi per troppo tempo. Tutto intorno è possibile fare un breve percorso osservando il fiume scorrere e cadere in piccole cascate.
C'è un punto ristoro e tavoli da colazione

Sorgenti del Fiume Verde - Fara San Martino, Provincia di Chieti
Carlo A. ?.
4/5

Posto molto suggestivo proprio sotto la montagna, con acqua color turchese. La visita è durata una 30ina di minuti, quindi consiglio di associare sia la visita alle Sorgenti del Fiume Verde sia la visita alle Gole di Farà San Martino e delll'Eremo. Purtroppo noi siamo arrivati alle 17:50 e abbiamo potuto vedere solo le Sorgenti. Il parcheggio è ha pagamento (noi abbiamo fatto un biglietto di 1 ora). Sono visitabili da tutti anche con passeggini e sedia a rotelle.

Sorgenti del Fiume Verde - Fara San Martino, Provincia di Chieti
Mauro M. (. A.
5/5

Bella e semplice passeggiata lungo il fiume, in invasi naturali e non che creano un colore dell'acqua che va dall'azzurro al verde smeraldo. A fine aprile la portata è copiosa. Lungo il percorso sono presenti panchine, fontane e tavoli da picnic con bbq in pietra. Abbastanza ben tenuto e pulito.

Sorgenti del Fiume Verde - Fara San Martino, Provincia di Chieti
Michela P.
5/5

Luogo fresco e piacevole. Parcheggio vicino. Luogo ideale per le giornate calde estive. Vicino si trovano l'eremo e le gole di s. Martino. Se vi piace arrampicare, ci sono molte vie attrezzate

Sorgenti del Fiume Verde - Fara San Martino, Provincia di Chieti
Giulio P.
4/5

Posto dove trovare un po' di ristoro all'ombra per picnic fai da te o con la cucina del chiosco presente.
Colori bellissimi anche se si tratta di una canalizzazione artificiale delle acque.

Sorgenti del Fiume Verde - Fara San Martino, Provincia di Chieti
Manuel T.
5/5

Dopo una camminata nelle gole di Fara San Martino e il punto giusto per un po' di relax in particolare nella giornata di caldo estivo. Sono presenti dei tavoli e all' ombra e una fontanella con acqua freschissima.

Sorgenti del Fiume Verde - Fara San Martino, Provincia di Chieti
Adriano N.
5/5

Il posto è molto bello e curato. Ovviamente non aspettatevi chissà quale intrattenimento. Sono sorgenti e piccole cascate artificiali frutto di una diga, ma creano un ambiente molto fresco ed accogliente soprattutto d'estate. Il bar è gestito da persone simpatiche ed ospitali. Fanno degli arrosticini fenomenali ed hanno una buona varietà di gelati. Anche le patatine sono buone. Ci torneremo sicuramente sia per il posto che per le persone che lo gestiscono.

Go up