sognante S.
5/5
ho trascorso il capodanno qui in compagnia di mia madre e il mio compagno cercando un giorno speciale, di festa e divertimento e l'ho trovato in pieno, con tanto in più dell'atteso. L'unica richiesta che avevo al momento della prenotazione era la camera al piano terra perché mia mamma anziana non dovesse salire gradini in quanto per lei sono faticosi, e siamo stati contentissimi della sistemazione, in una tripla grande e provvista di tutto, che dava sul bellissimo giardino con corbezzoli, uccellini al mattino, paesaggio verde mozzafiato ecc.Tutto molto raggiungibile tramite comodi vialetti che collegano in due passi reception, stanze, sala per il ricevimento e sala dell'animazione, pur essendo tutto molto riservato perché raccolto all'interno di una struttura con archi, tipo antica casa di campagna con giardino, davvero suggestiva.
Anche la struttura è facilmente raggiungibile dalla 131 (venivamo da Sassari ed era la prima volta), l'abbiamo trovata subito. Mia madre era estasiata per il giardino, ha voluto pure le foto ricordo e c'era pure un secondo giardino con fontana. Anche per quanto riguarda il cenone avevamo paura per mia mamma, molto tradizionalista in fatto di cibo, in quanto la descrizione su internet diceva cenone gourmet, e anche qui siamo rimasti felicemente sorpresi di trovare sapori familiari, gustosi e mediterranei con presentazioni insolite (i cubetti di polpo in gelatina ad esempio ad un primo sguardo sembravano di cioccolato... e invece all'assaggio si trattava di un ottimo polpo ben cotto con nero di seppia!) Complimenti davvero per la fantasia degli antipasti tutti super buoni pur essendo esteticamente molto belli! I successivi piatti tipo i paccheri con macinato e funghi mia mamma ne ha fatto persino il bis, che a casa mangia come un uccellino.
Le porzioni abbondanti e il personale gentile, e tutto buono.
Ottima l'animazione, con tanto di lotteria di capodanno (e va bé, non ho vinto nulla malgrado i 6 biglietti acquistati ma eravamo in tanti) e che è andata avanti fino alle 6 del mattino, ma noi che ci siamo coricati relativamente presto (all'una e mezzo circa...) abbiamo comunque dormito come ghiri perché per qualche inspiegabile motivo, pur vicini alla sala dell'animazione, la musica ci arrivava come lontanissima, siamo solo stati svegliati da qualche petardo verso le 6 e così ci siamo accorti che l'animazione era finita e anche la gente nottambula era rientrata alle stanze.
Dulcis in fundo siamo arrivati tardissimo alla colazione e avevano smesso di servirla (preparavano già i tavoli per il pranzo) quindi stavamo prendendo un cornetto confezionato a testa ma hanno insistito comunque per servirci due ottime torte artigianali al limone e margherita e il caffellatte come se fossimo arrivati in perfetto orario! Niente di negativo da osservare quindi, tutto perfetto per una vacanza perfetta, forse solo un po' troppo breve e ripeteremo l'esperienza, che consigliamo a tutti anche per la disponibilità del personale di andare incontro ad ogni richiesta e necessità, oltre che per la bellezza della location.