La Ginestra - Cooperativa agrituristica e apistica - Vico Equense, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Via Tessa, 2, 80069 Vico Equense NA, Italia.
Telefono: 0818023211.
Sito web: laginestra.org
Specialità: Agriturismo, Apiario.

Opinioni: Questa azienda ha 303 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di La Ginestra - Cooperativa agrituristica e apistica

La Ginestra - Una Cooperativa Agrituristica e Apistica a Vico Equense

La Ginestra è una cooperativa agrituristica e apistica situata a Vico Equense, in via Tessa 2.

Ubicazione

La struttura si trova a 600 metri di altitudine, offrendo una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Un luogo ideale per chi cerca tranquillità e contatto con la natura, con la possibilità di fare trekking e di visitare i dintorni.

Caratteristiche

La Ginestra offre camere accoglienti e belle, arredate con gusto e dotate di tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole. Il personale è estremamente gentile e disponibile, pronto a soddisfare ogni esigenza degli ospiti.

Specialità

La cooperativa si occupa di agriturismo e apicoltura, offrendo prodotti genuini e di ottima qualità. Il cibo è uno dei punti forti della struttura, con piatti preparati con cura e materie prime locali. Un'esperienza culinaria da non perdere.

Opinioni

La Ginestra ha ricevuto 303 recensioni su Google My Business, con una media di 4.4/5. Un segno della qualità e del valore offerto dalla struttura.

Molti ospiti hanno elogiato la bellezza del luogo, la gentilezza del personale, la qualità del cibo e la possibilità di fare trekking e di visitare i dintorni. Una struttura che offre un'esperienza completa e soddisfacente.

Conclusioni

La Ginestra è la scelta ideale per chi cerca un'esperienza autentica e un contatto con la natura. Un luogo tranquillo e accogliente, con personale gentile e disponibile. Un'occasione unica per gustare piatti preparati con cura e per scoprire la bellezza della costa sorrentina.

Contatti

Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito web laginestra.org o di contattare la struttura al numero di telefono 0818023211.

Non esitate a contattare La Ginestra per prenotare il vostro soggiorno e per vivere un'esperienza indimenticabile in un luogo unico e suggestivo.

👍 Recensioni di La Ginestra - Cooperativa agrituristica e apistica

La Ginestra - Cooperativa agrituristica e apistica - Vico Equense, Città Metropolitana di Napoli
Giancarlo Vignati
5/5

Posto bellissimo collocato a 600 metri di altitudine dove si gode veramente si gode di un panorama bellissimo, tramonto sul golfo di Napoli, persone carinissime e gentilissime, struttura con camere molto belle ed accoglienti. Possibilità di andare ovunque e di fare anche trekking. Ho lasciato per ultimo il cibo. Genuino, buonissimo tutto di ottimo livello. 6 stelle...

La Ginestra - Cooperativa agrituristica e apistica - Vico Equense, Città Metropolitana di Napoli
Marcello Boschi
5/5

Io e mia moglie abbiamo alloggiato 4 giorni per visitare la costiera Amalfitana. Bellissimo posto immenso nel verde, la sera abbiamo cenato nell'agriturismo ad un ottimo prezzo, abbiamo mangiato molto bene, tutto abbondante, molto buono dal 1°al dolce e soprattutto molto digeribile, personale e cucina tutti molto disponibili e simpatici!! Il posto è situato in mezzo alle montagne di Vico Equense e offre oltre al mare della costiera dei bellissimi sentieri di montagna (sentiero degli dei) (le tese di Positano) quindi direi un posto Sensazionale!!!! Invito tutti a farci un salto per una vacanza da Dio!!! Un Saluto ad Antonella, Carmen, e il mitico chef Salvatore... Ciao ragazzi continuate così!!!!

La Ginestra - Cooperativa agrituristica e apistica - Vico Equense, Città Metropolitana di Napoli
Alex Poletti
5/5

Ho soggiornato per due notti all’Agriturismo la Ginestra, binomio di semplicità e cortesia.
Sono stato accolto da Carmen (una delle gestrici) con estrema cortesia e professionalità, per poi proseguire il giorno dopo con Antonella (anche lei gestisce il locale 😜).
Mi sono sentito e mi hanno fatto sentire subito a casa come se fossi uno di famiglia da anni.
Ho pranzato e cenato con loro e posso dirvi che nella semplicità dei piatti preparati dallo Chef Salvatore, è racchiusa tutta la genuinità dei prodotti della loro terra e del loro orto.
Essendo Agriturismo tutto quanto è home made.
A tal proposito aggiungo che i loro prodotti li vendono anche 💪🏻🤙🏻
Per concludere posso dire di essere stato veramente bene bene bene!!! Se passate in zona fateci un salto, anche perchè è veramente comodo al mare!!

La Ginestra - Cooperativa agrituristica e apistica - Vico Equense, Città Metropolitana di Napoli
pino camera
5/5

Pranzo di Ferragosto tranquillo.
Posto panoramico ed accogliente. La maggior parte degli ingredienti erano a km 0 come in ogni agriturismo dovrebbe essere. Tutto preparato ad arte. Personale cordiale. Per l'occasione di ferragosto c'era un menù fisso paragonabile quasi ad un pranzo di matrimonio.Ottimo anche il conto. Siamo stati anche un'altra domenica ordinando alla carta ma il risultato non è cambiato. Ci ritorneremo certamente

La Ginestra - Cooperativa agrituristica e apistica - Vico Equense, Città Metropolitana di Napoli
Benedetta Coppola
1/5

Abbiamo mangiato qui a Pasqua e siamo stati piuttosto delusi.
Antipasti freddi, sapore scarso e, con tutta probabilità, riciclati dal giorno prima. Dei due primi proposti, solo i ravioli erano buoni, mentre l’altro piatto con i carciofi decisamente insipido e poco saporito. Il vitello con funghi porcini è stato immangiabile. Nota a favore: la pastiera era davvero non male.
Purtroppo però, complice anche un ambiente interno spoglio e triste, il pranzo è stato davvero infelice.

La Ginestra - Cooperativa agrituristica e apistica - Vico Equense, Città Metropolitana di Napoli
Martina S

Siamo stati accolti nella tradizione del sud. La camera è bella spaziosa con le finestre che danno una sul golfo di Napoli e l'altra su quello di Salerno. La vista spettacolare al tramonto. Per gli amanti del trekking si raggiunge in pochi passi il Sentiero degli Dei con le vedute meravigliose di Positano. Abbiamo cenato il primo giorno e la chef ci ha deliziati con un ottimo pasto a base di prodotti locali, verdure coltivate nell'orto dell'azienda agrituristica. Tutto lo staff è stato cordialissimo.

La Ginestra - Cooperativa agrituristica e apistica - Vico Equense, Città Metropolitana di Napoli
Luca Scotto Lavina
5/5

Buonissimo agriturismo. Le camere sono calde e confortevoli, con una veranda con un panorama mozzafiato della costiera che guarda Sorrento. La colazione piena di biscotti e dolci fatti in casa. La cena i piatti sono un ottimo equilibrio tra novità e cucina secondo tradizione. È la seconda volta che ci andiamo e abbiamo apprezzato soprattutto la cordialità e la disponibilità delle signore che gestiscono l'agriturismo. Leggere, chiacchierare e giocare a carte davanti al camino, dopo una giornata di escursione non ha prezzo. Non ci siamo mai andati con i bambini (finora l'abbiamo usato per evadere dalla routine quotidiana e fare escursioni e i nostri bimbi sono ancora piccoli) però ci andremo un giorno perché hanno una piccola fattoria di animali e tanti giochi all'aperto. Posto ideale per iniziare un bambino alle escursioni!
Il luogo è il punto di partenza ideale per escursioni sul Monte Comune, sul sentiero degli Dei, sulla cima della Conocchia e a seguire il Monte Molare (la cima più alta dei Monti Lattari).

La Ginestra - Cooperativa agrituristica e apistica - Vico Equense, Città Metropolitana di Napoli
srocco1970

Un agriturismo immerso nel verde, bellissimo e fresco con una vista mozzafiato. |Materia prima cm 0, peccato che lo chef non abbia saputo esaltare dei prodotti così autentici. |Antipasto delizioso, se ci fossimo fermati all’antipasto, magari finendo con la frutta ed il dolce, sarei stato molto soddisfatto, ma ahimè abbiamo proseguito con un assaggio di due primi, con pasta cruda!!! Per non parlare del secondo con carni alla brace praticamente crude.... ma dico io, come si fa a portare in tavola salsicce crude?|Ho dato 3 stelle in quanto la location è incantevole, ed i prodotti anche se non cucinati bene erano davvero ottimi. |Un consiglio per la direzione, cambiate cuoco o cucinate voi stessi!!!

Go up