Anna R. C.
E' stato talmente brutto che non so neppure da dove cominciare! ||Andrò per punti, sappiate solo che ogni cosa ha note estremamente negative:||||-L'ACCOGLIENZA- le cose iniziano già male dalla prenotazione: l'essere (perché le vere signore sono altre) che si occupa delle prenotazioni è estremamente cafona, non rispondendo a domande (dicendo che me l'ha già scritto quando invece non è vero) e rispondendo alle altre come se gli stessi insultando la famiglia anziché decidere di spendere i miei soldi presso di loro. Decido di prenotare comunque perché pensavo fosse l'intermediario tra sito e hotel e non una receptionist...scoprirò poi di sbagliarmi. Ma ve ne parlerò più in basso nella recensione, poi capirete perché;||||-LA CAMERA E IL BAGNO- Appena entrati in camera notiamo subito capelli non nostri sulla parete del bagno (che è non è adatto ai claustofobici) ma peggio di tutto...NON C'E' IL BIDET! Non pensavo di essere in Francia...ma lasciate che vi introduca ad un non necessario modello di doccia ibrida: la doccia anticamente -ante nostra prenotazione- era un box a sportelli, i due centrali devono essersi rotti e loro hanno pensato: beh perché non piazzarci al loro posto un'orrida tenda, in uno spazio già angusto che abbraccerà viscida il suo ospite?||Ah e non c'era neppure il minifrigo, ce l'hanno aggiunto dopo ma perdeva. Insieme ad un pratico bidet portatile che inzozzava più che lavava. ||||-LA POSIZIONE- La struttura è il paradiso della barriera architettonica: bisogna fare salite/scale per prendere la navetta, altre per andare in reception, altre per andare al ristorante, altre per andare alle camere, molte altre ancora per andare a vedere lo spettacolo dell'animazione. E l'ascensore? Dov'è? Cos'è? Si mangia?||||-LA """"SPA""""- Peggior delusione di questa vacanza deludente. Dato che questo posto ha l'ardire di avere la parola "spa" nel nome e sia valutato 4 stelle, mi sono prospettata una rilassante vacanza dove facevo la mattina al mare e il pomeriggio svaccata nell'idromassaggio...ILLUSA!!! La famosa vasca dedicata era accolta in una cupola di plexiglass che sicuramente aveva visto giorni migliori, il massaggio non c'era, l'acqua oscillava leggermente probabilmente grazie al vento e l'opacità perenne dell'acqua dubito fortemente fosse dovuta alle acque sulfuree. ||Inoltre i poveretti dell'animazione (gli unici che hanno fatto il meglio con gli strumenti che avevano) dovevano fare i divertimenti diurni cercando spazio sacrificato tra un lettino e l'altro;||||-LA CUCINA- Avete presente la decantata mondialmente deliziosa cucina partenopea? Ecco, il cuoco no! ||E neppure i proprietari, dato che abbiamo saputo da vari esterni di averli visti comprare gli ingredienti nei peggiori discount dell'isola. ||Non mi aspettavo Cannavaciuolo ai fornelli ma i risultati erano davvero imbarazzanti: il contorno consisteva unicamente in patate (di qualità salvabile unicamente insieme alle estive zuppe di legumi) e i nomi dei pesci descritti nel menù io non li avevo mai sentiti. Il gelato era confezionato e non sapeva di nulla, la frutta pure. ||Il ciambellone e il pane in generale della prima colazione era così dichiaratamente vecchio e i liquidi della macchinetta così indefinibili, che mio cugino gli ha dovuto ricordare che i villeggianti non sono "né cani, né cavalli" e il maitre la prima sera mi guardava la scollatura così insistentemente che ho dovuto mettermi una mano davanti.||Inoltre la sala era chiaramente divisa tra i "pezzenti" di Groupon e clienti normali, i primi dovevano pagare ogni singola bottiglietta d'acqua euro 1,50 della cena e firmare ogni volta che ne ordinavamo una, come se stessimo stipulando il mutuo. ||I camerieri erano palesemente confusi ed inesperti e abbiamo visto che il personale di pulizia delle camere doveva pure servire ai tavoli! ||||-L'ACCOGLIENZA PT.2- Dopo questo insieme incredibile di disagi, vado a protestare per almeno la qualità della camera, qui incontro l'essere che aveva raccolto la mia prenotazione. La "duchessa" chiude con: ha voluto prenotare dal Groupon che si aspettava? Al che io le ho ricordato che il sito è Groupon.it, non Topaia.it e quindi i servizi devono essere almeno presentabili. Inoltre ha aggiunto che se volevo, potevo pure andarmene...E I SOLDI MIEI PERO' TE LI SEI GIOIOSAMENTE GIA' INTASCATI, EH?||Ora che ho recensito vorrei inoltre ricordarle che nessuno l'ha obbligata ad iscriversi a Groupon, né a mettere prezzi decisamente modici e che questo la autorizza a restituire una vacanza che è stato un continuo calcio nel sedere morale.||||Uniche note positive: la signora delle pulizie Maria, che ha fatto veramente di tutto per renderci l'esperienza più gradevole, l'autista della navetta che ci ha dato utili e cortesi consigli e un receptionist uomo che seppur incontrato di rado, dovrebbe insegnare alla collega che senza gentilezza ed intelligenza la gente non torna.